FORMAZIONE POST DIPLOMA-SCIENZE MOTORIE (6 ANNI)

DIRETTORE DEI CORSI: Marco Sbarbaro - Osteopata D.O.

SEDI DEI CORSI: TORINO - P.ZZA BERNINI,12

 

I CORSI

La formazione prevede la frequenza annua dei sei seminari della formazione post laurea , integrati da un piano di studi che prevede la frequenza di alcune materie presso la formazione post diploma.

- Il calendario dei corsi della formazione post diploma viene pubblicato nell'area riservata del sito, a disposizione degli studenti iscritti e dei docenti, a partire da settembre dell'anno accademico in corso.

La frequenza delle materie previste dal piano di studi è obbligatoria all'80% del monteore annuo di ogni signola materia.

Le materie presso la formazione post diploma, vengono svolte  lunedì, martedì,mercoledì, giovedì e venerdì, con orari che variano di anno in anno e durante l'anno a seconda della dispoibilità dei docenti.

- Le materie presso la formazione post laurea vengono svolte durante i sei seminari dell'anno (uno al mese a partire da ottobre)nei giorni giovedì, venerdì,sabato e domenica.

La frequenza delle materie è obbligatoria, ed è possibile saltare  solo due mezze giornate all'anno.

DURATA DEI CORSI: SEI ANNI

 

ISCRIZIONE FORMAZIONE POST-DIPLOMA-SCIENZE MOTORIE

Ai candidati viene richiesto

- compilare moduli di iscrizione in calce - domanda, contratto, piano di studi, informativa privacy;
- fotocopia carta di identità (fronte - retro);
- fotocopia Codice Fiscale;
- cinque fotografie formato tessera + una incollata alla presente domanda;
- copia titolo di studio con autocertificazione di conformità o attestato sostitutivo originale;
- ev. attestato originale di svolgimento parziale studi propedeutici ( con dettaglio di anni svolti, ore/crediti, esami sostenuti, istituto di provenienza);
- copia bonifico bancario della tassa di iscrizione Euro 366,00 (IVA 22% inclusa);

Indicazioni:

- I documenti prodotti vanno inoltrati per via postale ordinaria a S.S.O.I  S.r.l. - SCUOLA SUPERIORE DI OSTEOPATIA ITALIANA - P.zza Bernini, 12 - 10143 Torino, eventualmente anticipati via fax o via e-mail;
- La domanda di iscrizione completa verrà esaminata in base all’ordine di arrivo (è previsto un numero massimo di iscrizioni disponibili);
- Eventuali integrazioni di dati saranno richiesti dalla segreteria entro giorni lavorativi 7 dal ricevimento della domanda;
- ’avvenuta immatricolazione verrà resa nota via e-mail;
- L’accoglimento della domanda per inoltri successivi al giorno 20 Settembre avverrà solo se non sarà raggiunto il massimo numero di iscritti.

 

DOCUMENTI PER ISCRIZIONE: 

› Domanda di iscrizione SSOI - scarica file »

da compilare attentamente in ogni campo dedicato allo studente:

in prima pagina: compilare con i dati anagrafici,  inserire una foto tessera alla domanda nello spazio dedicato nella prima pagina in alto a sinistra;

in seconda pagina: copilare con l'indicazione dell'anno accademico e dare il consenso al trattamento dei dati;

in terza pagina compilare la dichiarazione di manleva, data e firma.

› Contratto per la formazione post diploma (Scienze Motorie) - scarica file »

da compilare attentamente in ogni campo dedicato allo studente: dati anagrafici e racapiti in prima pagina; data e firma dello studente e dell'obbligato in solido (un genitore) nei campi dedicati.

 

> Piano di studi per laureati in Scienze Motorie - scarica il file

da leggere e firmare.

 

› Informativa privacy

da compilare attentamente nel seguente modo:

Inserire nome e cognome,

crocettare STUDENTE,

completare con l'autorizzazione barrando con una crocetta nei campi:  1) STUDENTI, 3)TRATTAMENTI DI OSTEOPATIA, 5) COMUNICAZIONI, 6)BANCA DATA IMMAGINI.

 

TARIFFE FORMAZIONE POST DIPLOMA - SCIENZE MOTORIE

Quota d' Iscrizione

La quota d'iscrizione viene versata una volta sola, all'inizio del percorso di studi, unitamente alla domanda d'Iscrizione.

  • €. 300,00 + IVA 22% (€. 366,00)

- RETTE FORMAZIONE POST DIPLOMA - SCIENZE MOTORIE - A.A. 2019/2020:

La retta annua subisce un incremento del 3% circa a partire dal 2° anno e la tassa scolastica verrà adeguata ogni anno nel seguente modo:

1° anno: €. 3.340,00 + IVA 22% (1° acc. € 993,08 - 2° acc. €. 1.357,86 - 3° acc. 1.357,86)

2° anno: €. 3.420,00 + IVA 22% (1° acc. €. 1.390,80 - 2° acc. €. 1.390,80 - 3° acc. € 1.390,80)

3° anno: €. 3.500,00 + IVA 22% (1° acc. €. 1.427,40 - 2° acc. €. 1.421,30 - 3° acc. €. 1.421,30)

4° anno: €. 3.590,00 + IVA 22% (1° acc. €. 1.464,00 - 2° acc. €. 1.457,90 - 3° acc. €. 1.457,90)

5° anno: €. 3.680,00 + IVA 22% (1° acc. €. 1.500,60 - 2° acc. €. 1.494,50 - 3° acc. €. 1.494,50)

6° anno: €. 3.770,00 + IVA 22% (1° acc. €. 1.537,20 - 2° acc. €. 1.531,10 - 3° acc. €. 1.531,10)

Iscrizione esame D.O. €. 750,00+ IVA 22%

Pagamento in tre rate corrispondenti a un terzo dell'importo complessivo di cui la prima all'apertura dei corsi e le altr due entro e non oltre il primo giorno del terzo e quinto seminario come da calendario (per il primo anno, la quota di iscrizione ei Euro 300,00 + IVA 22% dedotta dall'importo della prima rata)

 Estremi per il bonifico: S.S.O.I. S.r.l. – Banca Unicredit/filiale di Robassomero , Codice IBAN IT 80 A 02008 31420 000100810261

SSOI.IT utilizza cookies.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies Per saperne di piu'

CHIUDI

Utilizzo dei Cookie

Informazioni generali

I cookie sono piccoli file di testo utilizzati dal dispositivo dell'utente per memorizzare i dati relativi a uno specifico sito; i cookie albergano sul dispositivo dell'utente e vengono esaminati ogniqualvolta l'utente accede nuovamente al sito.
I cookie utilizzati in questo sito sono standard e vengono utilizzati anche per collezionare anonimamente dati che aiutano a migliorare il sito stesso, come ad esempio le statistiche di navigazione dei visitatori.

Tipi di cookie

Di seguito vengono elencati i vari tipi di cookie impiegati in questo sito, e il loro scopo.

- Gestione delle sessioni
Questi cookies sono utilizzati per semplificare la navigazione nel sito e per utilizzare diversi servizi all'interno del sito; tipicamente la loro durata si limita al tempo in cui il browser utilizzato dall'utente rimane attivo, per poi venire eliminati una volta che il browser viene chiusi. Alcuni cookie possono aver bisogno di rimanere più a lungo della singola visita effettuata dal navigatore per mezzo del browser.

- Monitoraggio delle prestazioni
Per migliorare costantemente l'esperienza di navigazione dei nostri utenti, le visite vengono monitorate anonimamente.

- Utilizzo delle funzionalità
Questi cookie memorizzano le preferenze per il Sito, ad esempio la registrazione alla newsletter o la personalizzazione delle impostazioni del sito (ad esempio la lingua preferita).

Gestione delle preferenze relative ai cookie

La maggior parte dei browser (Internet Explorer, Firefox, etc.) sono configurati per accettare i cookie. Tuttavia, la maggior parte dei browser permette di controllare e anche disabilitare i cookie attraverso le impostazioni del browser. Ti ricordiamo però che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio offerto.

Per modificare le impostazioni, segui il procedimento indicato dai vari browser che trovi alle voci "Opzioni" o "Preferenze".
Puoi scegliere in ogni momento quali cookie accettare e quali rifiutare usando le impostazioni del browser che usi (Google Chrome, Internet Explorer, Firefox...)
Verifica la funzione "guida" del tuo browser per sapere meglio come procedere.
Per saperne di più riguardo ai cookie leggi la normativa.

Ecco una lista dei fornitori di cookie del nostro sito: 
Google / Youtube
Google Analytics
Per saperne di più riguardo ai cookie Google / Youtube visita la pagina in merito alla privacy di Google.com e Youtube.com

In futuro, potranno venire aggiunti al nostro sito nuovi servizi comprensivi di cookie: in tal caso, aggiorneremo le informazioni qui fornite per offrirne la relativa spiegazione. 

Per ulteriori informazioni sull'uso dei cookie contattaci.


Termini e condizioni Privacy  |  S.S.O.I. SCUOLA SUPERIORE DI OSTEOPATIA ITALIANA | Piazza Bernini 12 - Torino - Italia | Tel./Fax 011.7716886 / E-mail: info@ssoi.it | PI 10164550013 - Copyright by S.S.O.I. 2016. All rights reserved.

___  345.1518667 | | | | Accedi
Toggle Bar